lunedì 27 gennaio 2014

Sfoglia al pino mugo con mele e uvette

Avevo veramente pochissimo tempo... ma avevo voglia di una merendina.... che fare?
Perchè non tentare qualcosa? Questa volta ho "giocato facile"... 'sta ricettina va benissimo anche per i negati!!

Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- mezzo barattolo di miele (io ho usato quello al pino mugo)
- uvette
- 2 mele sbucciate

Stendete la pasta sfoglia su una teglia e spennelatela con del miele al pino mugo. Non sono un'amante del miele a dire la verità... anzi, a dirla tutta non lo sopporto! ma in casa mia ce ne sono di ogni tipo e quelli dai sapori strani sono riusciti a conquistare pure me! dicevo... spennelate la pasta sfoglia con il miele..se non avete quello al pino mugo, poco importa! inventate un'alternativa...o semplicemente usate quello classico. Tagliate le mele a fettine sottili e disponetele per bene sulla sfoglia. Dopo aver messo a bagno l'uvetta, aggiungete pure quella. Infine, date una seconda mano di miele, su tutto! 
Lasciate in forno a 200 °C (e poi abbassate quando lo ritenete opportuno)... basta una ventina di minuti per una merenda assicurata!



1 commento:

Se avete voglia di raccontare quello che vi frulla in testa o se avete suggerimenti per migliorare le mie ricette, scrivetemi: sarò felice di rispondervi!