venerdì 1 giugno 2012

promessa di rose... in vasetto!

Mi hanno insegnato che le promesse si mantengono... per questo motivo, finalmente, a grande richiesta, vi riporto la ricetta della marmellata di rose, che mia mamma scaricò da internet nel lontano 2006 a questo indirizzo

http://www.vegan3000.info/Ricetta.asp?Cod=506


Ingredienti:
200 g. di petali di rosa
600 g. di zucchero
succo di un limone

Pestate i petali in un mortaio. Unite poco per volta un terzo dello zucchero e il succo di limone. Sciogliete il resto dello zucchero in 400 ml di acqua. Amalgamatevi la pasta di fiori ottenuta e lasciate cuocere a fuoco basso finchè lo sciroppo si sarà addensato.
Invasate e chiudete la marmellata in vasetti

Io ho tritato i petali con il bimby, ma se volete potete provare con una mezzaluna... al mortaio ho creduto poco fin da subito...

Se la provate, poi ditemi come vi è uscita!

4 commenti:

  1. Evviva!!!!!la marmellata di rose!!!! =) Ernesta

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia, da provare assolutamente, grazie, è un piacere conoscerti!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il tuo blog è davvero carino...! grazie di essere passata di qui e di esserti unita ai miei lettori... teniamoci in contatto! a presto!

      Elimina

Se avete voglia di raccontare quello che vi frulla in testa o se avete suggerimenti per migliorare le mie ricette, scrivetemi: sarò felice di rispondervi!