domenica 28 ottobre 2012

I dolci di Vale liberamente interpretati da Francesca


I mesi sono passati e una stagione pure: l'autunno ha bussato alla porta e io non ho esitato ad aprire! Adoro questi mesi che preparano all'inverno... si rispolverano sciarpe e cappelli e basta un niente per entrare in clima di festa. In questo periodo sono stata parecchio assente in cucina ma inaspettatamente sono stata contattata da Francesca, una "mia lettrice" che ha suggerito una modifica divertente ai miei dolci per Vale.. ve li ricordate? quelli di un po' di tempo fa, a base di yogurt...ebbene, è con immenso piacere che mi appresto a pubblicare la sua libera interpretazione..e nel farlo, colgo l'occasione per ricordare a tutti i "miei lettori" l'invito ad inviarmi le vostre ricette o le modifiche alle mie, per condividere insieme la cucina di Mandorla.

Ed ecco i Dolci di Vale liberamente interpretati da Francesca:

Per prima cosa, recuperate la ricetta dei Dolci di Vale: prima di mettere il composto negli stampini, aggiungete circa metà della confezione di gocce di cioccolato fondente (tipo 130 gr/150) e 6/7 cucchiai di farina di cocco. Se il composto risulta un po' troppo duro aggiungete un goccino di latte, ma proprio un goccio! E poi via... stessa temperatura e stesso tempo di cottura! 

Grazie Francesca!

Nessun commento:

Posta un commento

Se avete voglia di raccontare quello che vi frulla in testa o se avete suggerimenti per migliorare le mie ricette, scrivetemi: sarò felice di rispondervi!